Inizio a.s. 2023/24

Comunicazioni relative all'inizio anno scolastico 2023/24

CALENDARIO SCOLASTICO 2023/24

Si pubblica il calendario scolastico 23/24, deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 25 maggio 2023 (delibera n^ 58).

Inizio lezioni: 12 settembre 2023 (martedì)
Termine lezioni: 7 giugno 2024 (venerdì)

SOSPENSIONE LEZIONI (festività, come da calendario scolastico regione Lombardia)

● 25 settembre (lunedì): Santo Patrono
● 1° novembre (mercoledì): festa di tutti i Santi
● 8 dicembre (venerdì): Immacolata
● dal 23 dicembre (sabato) al 6 gennaio (sabato): S. Natale
● 16 febbraio(venerdì): Carnevale
● dal 28 marzo (giovedì) al 02 aprile (martedì): S. Pasqua
● 25 aprile (giovedì): Festa della Liberazione
● 1^ maggio (mercoledì): Festa del Lavoro
● 2 giugno (domenica): Festa della Repubblica

SOSPENSIONI AGGIUNTIVE (delibera del Consiglio di Istituto n^ 58 del 25/05/23)

● 26 aprile – venerdì; PONTE per Festa della Liberazione
● 15 febbraio – giovedì di Carnevale (RECUPERO OPEN DAY: SOLO PRIMARIA)

ORARI E COMUNICAZIONI PRIMI GIORNI DI SCUOLA A.S. 2023/24

Nei link sottostanti, è possibile trovare gli orari dettagliati e le indicazioni utili relative al primo giorno di scuola (12 settembre) e alla prima settimana di scuola (fino a venerdì 15 settembre) dei tre plessi scolastici.

Calendario e orario plesso primaria S. Andrea

Calendario e orario plesso primaria A. Moro

Calendario e orario plesso secondaria P. Verri – CLASSI PRIME

Calendario e orario plesso secondaria P. Verri – CLASSI SECONDE E TERZE

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Scuola primaria:

• classi prime plesso A. Moro: giovedì 7 settembre, alle ore 18:30, si terrà una riunione presso il plesso Verri, aula magna. Per informazioni ulteriori, si rimanda alla circolare 2.
  • classi prime plesso S. Andrea: venerdì 8 settembre, alle ore 18:30, si terrà una riunione presso il plesso Verri, aula magna. Per informazioni ulteriori, si rimanda alla circolare 3.
  • classi a tempo normale (27 ore):giovedì 7 settembre, alle ore 17:00, si terrà una riunione a distanza tramite piattaforma meet. Per il link, si rimanda alla circolare 4.
  • nei giorni 12, 13, 14 e 15 settembre le lezioni saranno solo in orario antimeridiano; NON sarà effettuato il servizio mensa.

Scuola secondaria: i genitori delle classi prime sono invitati a partecipare alla riunione di presentazione che si terrà martedì 5 settembre, ore 18:30, presso l’aula magna del plesso Verri. La riunione sarà tenuta dalla D.S, prof.ssa Mariagnese Trabattoni, con la partecipazione delle docenti di lettere delle classi prime e della docente di religione. A questo link potete tovare il testo completo della circolare.

ELENCHI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA VERRI A.S. 2023/24

Gli elenchi delle classi prime delle scuole primarie e della scuola Verri saranno affissi alle vetrate del plesso Verri- via Locatelli 41 – dal 4 settembre 2023.